Logitech Crayon: la nuova penna digitale per iPad

0

Logitech Crayon è la nuova penna digitale dedicata agli iPad di quinta e sesta generazione che è stata annunciata in queste ore da Logitech. Rinnovato il design che ovviamente ricorda la controparte “analogica” ma con l’aggiunta della tecnologia Apple Pencil così da avere prestazioni in scrittura e utilizzo superiori.

Logitech Crayon

Inizialmente si è pensato a coinvolgere gli studenti per avere con Logitech Crayon un nuovo strumento di lavoro e studio semplice, intuitivo e versatile. Ora però si punta a un pubblico più ampio e con esigenze variegate, come spiegato da Michele Hermann, Vice Presidente della sezione Mobility Logitech.

Grazie alla tecnologia integrata in Logitech Crayon c’è perfetta sintonia con le ultime generazione del tablet di Apple, iPad e sono supportate molte applicazioni per la creatività che si possono trovare all’interno di App Store. Questo permetterà di portare la propria creatività su nuovi livelli.

Il design è resistente e comodo e il funzionamento e la connessione sono immediati. La batteria permette di arrivare fino a 7 ore di utilizzo senza interruzioni. La punta e la pressione influenzano lo spessore del tratto che potrà così essere sottile o più spesso in base alle esigenze (pur non essendo pressure sensitive).

Logitech Crayon sarà disponibile per l’acquisto a partire da Ottobre 2018 al prezzo di 69,99 euro e sarà acquistabile nei negozi di elettronica, on-line e sul sito ufficiale del produttore.