Nest Aware: ora disponibile il pacchetto 5 giorni!

0

Nest Aware è il servizio della società (di proprietà di Google) che consente di avere un salvataggio dinamico e intelligente nel cloud di ciò che viene ripreso dalle telecamere di sicurezza Nest Cam e Nest Cam IQ: dopo i pacchetti a 10 giorni e quello a 30 giorni arriva anche l’opzione a 5 giorni, più economica e che potrebbe dare un nuovo impulso alle vendite.

nest aware

Con Nest Aware è possibile infatti registrare gli eventi che succedono davanti all’obiettivo della videocamera 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per non perdersi nulla di ciò che accade dentro e fuori casa e salvarlo fino a 30 giorni (con il pacchetto che permette di avere una cronologia più ampia).

E’ possibile scorrere l’intera giornata o solamente alcuni frammenti che vengono ritenuti più “interessanti” e utili grazie all’analisi dei fotogrammi e all’intelligenza artificiale che ne determina il grado di interesse. E’ anche possibile configurare avvisi quando una persona entra nel campo di visione della telecamera così da allertare subito il proprietario in caso di tentativi di furto.

Con Nest Cam sarà possibile rilevare la presenza di una persona mentre con Nest Cam IQ sarà anche possibile riconoscerla grazie all’analisi del volto. E per venire incontro agli utenti ora si aggiunge, come scritto sopra, la nuova offerta di Nest Aware da 5 giorni per 5 euro al mese che si va ad affiancare a quelle già previste da 10 giorni e 10 euro al mese e 30 giorni e 30 euro al mese.

Arrivano poi nuove funzionalità che comprendono la possibilità di distinguere le persone dagli oggetti nelle Zone attive e se si possiede una Nest Cam IQ si potranno unire i duplicati di più immagini della stessa persona all’interno delle raccolte fotografiche.