Nest Cam IQ per esterni: arriva la nuova versione

0

Nest Cam IQ per esterni è la nuova soluzione pensata dalla società di proprietà di Google che si occupa di domotica e tecnologia applicata alla sicurezza. La nuova videocamera è ora arrivata alla distribuzione europea, compreso il nostro Paese.

Essendo la soluzione dotata di intelligenza artificiale, la nuova Nest Cam IQ per esterni è pensata non solo per catturare immagini in alta qualità ma anche avere accesso a tutta una serie di funzioni “smart” utili per la sicurezza e per evitare che i falsi allarmi rendano la tecnologia troppo invasiva nella vita degli utenti.

Nest Cam IQ per esterni è in grado di distinguere una persona da un animale domestico e inviare avvisi in base a ciò che all’utente interessa. Per esempio, rilevando una persona estranea, può inviare un avviso all’utente, ma anche aumentare lo zoom e seguire l’intruso per capire cosa stia facendo.

Grazie ai servizi in abbonamento, Nest Aware, è possibile ricevere avvisi personalizzati perché la tecnologia sarà in grado di distinguere un famigliare da un amico o da una persona sconosciuta.

Nest Cam IQ per esterni sfrutta la tecnologia Supersight che permette avere uno zoom fino a 12x mentre il sensore digitale ha una risoluzione fino a 4K, supporto alla tecnologia HDR e al video in HD a 1080p e l’angolo di visione arriva a 130°.

Anche quando c’è poca luce la videocamera di sicurezza può funzionare grazie a LED infrarossi. Il design garantisce che la soluzione di Nest resista agli eventi atmosferici grazie alla certificazione IP66 mentre il cavo di alimentazione può essere nascosto così da evitare che malintenzionati lo possano tagliare. Grazie all’altoparlante e al microfono integrato è possibile interagire con le persone inquadrate.

I prezzi di Nest Aware può avere una cronologia di 5, 10 o 30 giorni, a partire da 5 euro al mese. Nest Cam IQ per esterni è disponibile a un prezzo di 379 euro in tutti i rivenditori europei.