Nest Thermostat E arriva in Italia ufficialmente

1

Nest Thermostat E arriva finalmente in Europa dopo un lancio negli Stati Uniti diversi mesi fa. Questo nuovo termostato intelligente si posiziona nella fascia più bassa di prezzo rispetto al primo modello per via di un design che pensa alla funzionalità ma anche ad avere componenti interni meno costosi (per esempio non c’è il display dello stesso tipo di Learning Thermostat).

Nest Thermostat E

Con Nest Thermostat E troviamo nella zona anteriore un display satinato senza rinunciare alle funzionalità che hanno resi noti i termostati intelligenti di Nest (società di Google). L’anello esterno è bianco mentre il supporto è integrato così da poterlo appendere al muro o posizionarlo dove meglio si crede.

Insieme a Nest Thermostat E troviamo anche Heat Link che si collega in modalità wireless al termostato. Secondo il produttore, la soluzione può essere installata in meno di un’ora anche se è comunque possibile scegliere uno degli installatori consigliati da Nest.

Il sistema prevede sia l’utilizzo di programmi preimpostati ma anche della modalità che “impara” dall’utilizzo. Per esempio se in casa non c’è nessuno la temperatura viene abbassata automaticamente così da avere un risparmio energetico consistente e tutto in autonomia.

Tramite True Radiant invece consente di avere la temperatura programmata spegnendo l’impianto nel momento giusto. Con Nest Thermostat E inoltre si può cambiare temperatura sia dallo smartphone che attraverso Google Assistente sia tramite Google Home che tramite la soluzione integrata in Android.

E’ possibile preordinare Nest Thermostat E sul sito del produttore al prezzo di 219 euro o nei principali rivenditori di elettronica di consumo (Unieuro, MediaWorld e Leroy Merlin) o partner per l’energia.