Oculus Go: il nuovo visore per la VR a 219 euro

0

Durante la conferenza per gli sviluppatori di Facebook (F8), oltre ad alcune novità per il social-network è stato presentato anche il nuovo visore per la realtà virtuale Oculus Go! Si tratta di una soluzione che si può impiegare senza smartphone o computer a un prezzo tutto sommato accessibile, oltre ad avere un buon supporto.

oculus go

Con Oculus Go sarà infatti possibile godere di uno schermo con una densità di pixel pari a 538 PPI e con una risoluzione 2560 x 1440 pixel (WQHD) basato su un display LCD a commutazione rapida così da non avere problemi anche durante le scene più veloci. Ci sono attualmente due versioni in base alla capacità della memoria che variano da 32 GB a 64 GB.

La distribuzione di Oculus Go inizierà in 23 nazioni (compresa l’Italia) dove il prezzo base è pari a 219 euro per la versione da 32 GB e 269 euro per la versione da 64 GB. All’interno della confezione ci sarà il visore, il controller con batterie AA, l’alimentatore USB da 10 W e il distanziatore per gli occhi così da adattarsi al meglio al volto dell’utente.

oculus go controller

Tra i servizi supportati dal nuovo Oculus Go ci saranno nomi noti quali Netflix, Jurassic World, RedBull TV, CNN, Hulu, Discovery VR ma anche giochi come Coaster Combat, Face Your Fears, Drop Dead, Dead Secret Circle e Bait!. Si potranno anche guardare documentari realizzati ad hoc per la realtà virtuale potendosi muovere in ambienti nuovi come il suolo marziano e non solo.