Si sta avvicinando il periodo di Natale e i produttori pensano già a come ingolosire gli utenti: per esempio Sony ha lanciato in queste ore la nuova PlayStation Classic. Come si può intuire dal nome si tratta di una console che richiama il primo modello della fortunata serie ma con alcune differenze rispetto al passato.
PlayStation Classic nasce per festeggiare i 25 anni di carriera di una delle console più vendute di sempre: la prima ad aver superato le 100 milioni di unità vendute globalmente.
PlayStation Classic – Caratteristiche
In un formato che richiama la prima console di casa Sony, PlayStation Classic ha però dimensioni più contenute (45% più piccola dell’originale) grazie all’assenza del lettore CD, anche se ovviamente si potrà giocare a molti titoli. Sullo chassis di questo modello troveremo tre pulsanti che hanno fatto la storia come Power, Open e Reset oltre che il logo originale.
Inclusi nella memoria ci saranno 20 titoli preinstallati e non mancheranno molti successi come Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. Non mancheranno i controller, due contenuti nella scatola (per giocare ad alcuni titoli multiplayer) e una confezione realizzata nello stesso modo dell’originale.
Ovviamente alcuni aspetti sono stati rivisti e su PlayStation Classic troviamo una connettività HDMI per collegarla ai televisori più recenti. La disponibilità per l’Italia è data per il 3 Dicembre 2018 (quando iniziò la vendita in Giappone) a un prezzo di 99,99 euro. In futuro saranno rilasciati ulteriori dettagli su PlayStation Classic una volta che ci si avvicinerà alla commercializzazione effettiva.