Proiettori Home Cinema: Sony presenta nuove proposte a IFA 2018

0

Sony ha presentato a IFA 2018 una serie di nuovi proiettori Home Cinema dedicati alla visione casalinga che vogliono superare le limitazioni offerte dalla controparte televisiva “classica”. Con il lancio berlinese arrivano tre nuove proposte per migliorare l’esperienza di visione immersiva e supportando tutte le ultime tecnologie di visualizzazione.

proiettori home cinema

Proiettori Home Cinema Sony a IFA 2018

Questi nuovi modelli di proiettori Home Cinema utilizzano tutti il Motionflow 4K garantendo così movimenti fluidi e nitidi anche a risoluzione elevate come UHD. Pensati anche per visualizzare gli eventi sportivi come le partite di calcio, per evitare sfocature o cambio di luminosità vengono inseriti fotogrammi “aggiuntivi” in grado di migliorare la qualità complessiva della visualizzazione.

Non poteva mancare il supporto alla tecnologia HDR che è supportata anche grazie alla porta HDMI da 18 Gbps mentre l’elaborazione delle immagini avviene a risoluzione 4K 60P a 10 bit utili anche per le sessioni di gioco.

Proiettori Home Cinema Sony – I modelli

Come scritto sopra, sono tre i modelli presentati con le sigle VPL-VW870ES, VPL-VW570ES e VPL-VW270ES. Il primo è un proiettore laser 4K realizzato da Sony per la fascia alta e che integra un’ottica di elevata qualità ARC-F (All Range Crisp Focus) realizzata con 18 elementi in vetro.

proiettori home cinema sony

Questa raffinatezza tecnica permette di avere immagini dettagliate in ogni sezione della scena riducendo al contempo la dimensione del corpo di proiezione. Questo nuovo modello ha anche il “Digital Focus Optimiser” che consente di avere una messa a fuoco corretta e senza imprecisioni. La luminosità può arrivare fino a 2200 lumen con doppio controllo del contrasto tramite la tecnologia Advanced Iris e al controllo dinamico del laser.

Sempre tra i proiettori Home Cinema troviamo il nuovo VPL-VW570ES che è la soluzione intermedia ma che non rinuncia a tecnologie come la Picture Position Memory (o, in italiano, memoria di posizione dell’immagine), che consente di cambiare l’impostazione del formato velocemente, ma anche il contrasto dinamico grazie a Advanced Iris. La luminosità arriva fino a 1800 lumen e integra la tecnologia Motionflow 4K. Secondo Sony, il nuovo modello sostituirà VPL-VW360ES e VPL-VW550ES.

Il modello d’ingresso di questa nuova serie è il VPL-VW270ES che supporta la tecnologia 4K HDR oltre a quella per ridurre le latenze utile nel caso si utilizzi il videoproiettore per visualizzare partite ai videogiochi. Il tutto a un prezzo decisamente più basso rispetto al passato (a parità di caratteristiche). In questo caso la lampada è da 1500 lumen e integra tecnologie di fascia alta come SXRD 4K nativo, HDMI 18 Gbps e Motionflow 4K.

Secondo Sony, i nuovi proiettori Home Cinema (sia con colorazioni bianca che nera) VPL-VW570ES e VPL-VW270ES saranno disponibili da Ottobre 2018 in Europa mentre il VPL-VW870ES sarà disponibile da Novembre 2018.