Razer Chroma e gli switch: tempo di condivisioni

0

Razer ha annunciato due novità al Computex 2018: non si tratta però di nuove perifiche o non in senso stretto. Infatti la società he sviluppa soluzioni per videogiocatori ha annunciato che la tecnologia Razer Chroma potrà essere utilizzata da alcuni partner selezionati.

razer chroma

Questo significa che potremo trovare Razer Chroma anche all’interno di dispositivi che non sono direttamente sviluppati dalla società ma anche da altri brand. I nomi sono del calibro di MSI, NZXT, AMD, Thermaltake, Lian Li, Vertagear, Gigabyte e Ducky che avranno a disposizione un’API in grado di integrare la tecnologia Razer Chroma nel loro ecosistema.

Ricordiamo che questa tecnologia di illuminazione supporta giochi come Overwatch, Fortnite, Quake Champions, Diablo e altri ancora. Ma non solo, con Razer Chroma è possibile anche personalizzare le luci Philips Hue, così da avere un’illuminazione non solo per il PC ma anche per la stanza. Questa funzionalità è prevista su prodotti di terze parti che arriveranno per la fine del Q4 2018.

Razer: gli switch meccanici anche su altre tastiere

La società ha anche annunciato che i Razer Mechanical Switch saranno disponibili per produttori di tastiere di terze parti. Gli switch di Razer sono più duraturi e precisi delle versioni “comuni” e sono pensati per i videogiocatori.

Attualmente i Razer Mechanical Switch sono presenti solo sulla serie di tastiere Razer BlackWidow ma presto saranno presenti anche su modelli di altri produttori. Saranno tre le tipologie di Razer Mechanical Switch che saranno disponibili per i partner di terze parti:

  • Razer Green Switch: feedback tattile e clic che viene avvertito chiaramente dall’utente
  • Razer Orange Switch: feeling e feedback tattili ma senza clic avvertibile. Ha una minor forza d’attuazione della versione verde
  • Razer Yellow Switch: l’attuazione avviene in soli 1,2 mm per risposte rapide

In ultimo, per gli appassionati che vogliono realizzare da sé la propria tastiera, si potranno rovare i Razer Mechanical Switch come prodotto in vendita separatamente (non c’è ancora una data ufficiale).