Razer Nari Ultimate: nuove cuffie gaming!

0

Razer Nari Ultimate sono le nuove cuffie gaming wireless che sono state annunciate dal produttore statunitense. Si tratta di una soluzione che sfrutta la tecnologia aptica avanzata Razer HyperSense così consente di stimolare non solo il senso dell’udito ma anche quello tattile quando vengono riprodotti giochi, film e musica.

Razer Nari Ultimate

Tornando a parlare della tecnologia Razer HyperSense, questa è stata sviluppata in collaborazione con la tedesca Lofelt che è proprio specializzata in questo genere di interazione sensoriali.

Razer Nari Ultimate integra quindi dei driver aptici che possono fornire nuove sensazioni anche senza che ci sia un’ottimizzazione a monte a livello di sorgente, semplificandone così l’adozione e l’utilizzo da parte degli utenti.

Razer Nari Ultimate

Tornando alle cuffie vere e proprie, queste sono state pensate per essere utilizzate per lungo tempo e quindi puntano sulla comodità. I padiglioni auricolari girevoli consentono di adattarsi alla testa di qualsiasi utente mentre i cuscinetti sono dotati di gel di raffreddamento. Inoltre per chi dovesse indossare gli occhiali, sono presenti delle scanalature pensate per far passare le aste.

Tra le altre caratteristiche delle Razer Nari Ultimate c’è il supporto al THX Spatial Audio per permettere di simulare l’audio tridimensionale utilizzabile durante le fasi di gioco. Proprio per i videogiocatori c’è il supporto a PC, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Razer Nari Ultimate

Oltre alle Razer Nari Ultimate ci sono anche le versioni Nari e Nari Essential: le prime hanno un prezzo di 199,99 euro. Le seconde invece non hanno Razer HyperSense mentre per il resto delle caratteristiche sono uguali alle precedenti e hanno un prezzo di 149 euro. Infine la versione base ha un prezzo di 99,99 euro.