Razer e Xbox One: al via il supporto per tastiera e mouse

1

Novità per tutti gli utenti che hanno una console Xbox One: infatti Microsoft ha annunciato che nei prossimi giorni sarà abilitato il supporto a mouse e tastiera per alcuni utenti. Questo, secondo il produttore di Redmond ci saranno nuovi modi per giocare con i titoli che supporteranno le perifiche tanto care agli utenti PC.

razer xbox one

Gli sviluppatori dei titoli per Xbox One potranno scegliere di abilitare o non abilitare questa nuova possibilità. Si potrà scegliere titolo per se poter impiegare le periferiche o meno e la scelta non sarà necessaria per tutti i titoli dando così maggiore flessibilità.

Warframe per Xbox One sarà uno dei primi titoli per poter testare mouse e tastiera quando sarà possibile provarlo per gli insider nelle prossime settimane. Teoricamente la maggior parte delle tastiere e dei mouse funzioneranno sulla console.

Questo però non ha fermato Microsoft dal creare una partership con Razer che svilupperanno al meglio questa possibilità offerta agli utenti di Xbox One. Gli sviluppatori coinvolti invece non saranno solamente quelli di grandi dimensioni ma anche quelli più piccoli, così che chiunque possa sperimentare.

Il 10 Novembre 2018 saranno disponibili nuove informazioni sui titoli supportati e altre novità correlate al mondo di Xbox One. Ora Microsoft aspetterà che gli insider diano il loro responso per poi espandere il progetto a tutti quanti.