Samsung Galaxy Watch: il nuovo smartwatch!

0

Samsung Galaxy Watch è il nuovo smartwatch premium che è stato presentato contestualmente a Galaxy Note 9 nella serata di ieri a New York. Come già per altri modelli del produttore sud-coreano si è scelto di impiegare Tizen OS e non Wear OS di Google. Questo ha permesso di migliorare il consumo energetico allungando la vita utile dello smartwatch. Ecco quello che c’è da sapere.

Samsung Galaxy Watch

Samsung Galaxy Watch – Caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy Watch esiste in due versioni da 46 mm e 42 mm per il diametro della cassa (con il secondo che è pensato principalmente per un pubblico femminile). Il design comprende una ghiera girevole oltre che tre finiture chiamate Silver, Midnight Black e Rose Gold che si abbinano a nuovi cinturini con diversi materiali.

Samsung Galaxy Watch permette di tenere sotto controllo lo stress, la frequenza cardiaca e offre esercizi di respirazione. Non manca la rilevazione del sonno inclusi i cicli REM così da capire come l’utente si riposa e nel caso prendere provvedimenti.

Con il nuovo Samsung Galaxy Watch sono supportati diversi tipi di esercizio come la camminata, la corsa, la bicicletta, l’ellittica, remata e altro ancora (fino a 39 attività). Si può anche monitorare l’assunzione di cibo e acqua migliorando così la propria alimentazione e l’assunzione di liquidi.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, Samsung Galaxy Watch è certificato con standard di livello militare e ha un vetro Corning Gorilla Glass DX arrivando a supportare fino a 5 ATM (50 metri) sott’acqua. La durata della batteria è stata migliorata ed è stata aggiunta la connettività LTE (esiste anche la versione “solo Bluetooth”).

Ovviamente non poteva mancare il GPS integrato così come gli NFC per i pagamenti in mobilità. Sono supportati i servizi Samsung Health, Samsung Pay, Bixby, SmartThings, Spotify e Under Armour.

Samsung Galaxy Watch – Prezzi e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Watch sarà disponibile nella versione Bluetooth da 42 mm a 329,99 dollari e nella versione 46 mm a 349,99 dollari negli Stati Uniti a partire dal 24 Agosto (in Corea del Sud dal 31 Agosto e altri mercati dal 14 Settembre). Come accessorio è presente anche la piattaforma di ricarica Wireless Charger Duo che consente di ricaricare contemporaneamente uno smartwatch e uno smartphone (120 dollari sul mercato statunitense).

Samsung Galaxy Watch

Samsung Galaxy Watch – Specifiche

Samsung Galaxy Watch
Modello Galaxy Watch 46 mm Silver Galaxy Watch 42 mm Midnight Black e
Galaxy Watch 42 mm Rose Gold
Display 1,3″ (33mm), Super AMOLED (360 x 360 pixel)
Full Color Always On Display
Corning Gorilla DX+
1,2″ (30mm), Super AMOLED (360 x 360 pixel)
Full Color Always On Display
Corning Gorilla DX+
Dimensioni 46 x 49 x 13 mm
63 grammi
41,9 x 45,7 x 12,7 mm
49 grammi
Cinturini 22 mm (intercambiabile)
Onyx Black, Deep Ocean Blue, Basalt Grey
20 mm (intercambiabile)
Onyx Black, Lunar Grey, Terracotta Red, Lime Yellow, Cosmo Purple, Pink Beige, Cloud Grey, Natural Brown
Batteria 472 mAh 270 mAh
SoC Dual-Core 1,15 GHz Dual-Core 1,15 GHz
OS Tizen OS 4.0 Tizen OS 4.0
Memoria 1,5 GB RAM e 4 GB storage (LTE)
768 GB RAM e 4 GB storage (Bluetooth)
1,5 GB RAM e 4 GB storage (LTE)
768 GB RAM e 4 GB storage (Bluetooth)
Sensori Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM, Luce Ambientale Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM, Luce Ambientale
Compatibilità Android 5.0 o superiori, iPhone 5 e superiori con iOS 9.0 e superiori Android 5.0 o superiori, iPhone 5 e superiori con iOS 9.0 e superiori
Ricarica WPC WPC