Sennheiser HE 1: a Porto Cervo: la musica è il lusso

0

Dove provare degli oggetti dedicati al lusso se non in una location come il Just Cavalli di Porto Cervo? E’ questo che deve aver pensato Sennheiser per l’esclusiva prova delle sue cuffie Sennheiser HE 1, che hanno un prezzo di 61 mila euro (sì, è corretto) nella versione base.

Sennheiser HE 1

Ovviamente si tratta di un vero e proprio capolavoro dedicato all’ambito musicale e le Sennheiser HE 1 potranno essere posizionate senza problemi in abitazioni lussuose per godere a pieno della loro esclusività.

Come scritto in apertura, dal 27 Luglio al 5 Agosto, dalle 19.00 alle 24.00 si potranno provare le Sennheiser HE 1 in un corner dedicato all’interno del noto Club. L’ascolto sarà guidato dall’esperto Sennheiser così da scoprire tutte le potenzialità di queste cuffie.

Questa cuffia elettrostatica, Sennheiser HE 1, è realizzata a partire da 6 mila componenti selezionati: per esempio l’amplificatore è realizzato in marmo di Carrara, le valvole sono rivestite in vetro di quarzo così da non avere interferenze dagli agenti esterni, gli elettrodi in ceramica placcati in oro e il diaframma placcato in platino danno il meglio dal punto di vista musicale.

Il range audio delle Sennheiser HE 1 è oltre quella udibile dall’uomo e va dagli 8 Hz fino a oltre 100 kHz, con la minima distorsione acustica. Ovviamente non poteva mancare il telecomando a distanza ma anche qualche effetto scenico.

Sennheiser HE 1 infatti emergono dal loro scrigno di vetro con le valvole e le manopole che “emergono” dal piano di marmo quando sono in funzione e vengono nascoste alla vista quando non sono in uso.