Skagen Falster 2: il nuovo smartwatch touchscreen!

0

Skagen rende ufficiale ad IFA 2018 la nuova generazione di smartwatch Skagen Falster 2, un modello esclusivo con design minimalista come il fratello precedente presentato a Gennaio 2018 al CES, ma leggermente rinnovato per integrarne dei nuovi quadranti a basso consumo di batteria e due nuovi pulsanti programmabili.

La cassa, completamente rinnovata, è swimproof e di conseguenza ideale per monitorare anche allenamenti di nuoto, o per essere utilizzato sotto la doccia. Per quanto riguarda il cinturino invece, Skagen Falster 2 è dotato di un bracciale mesh in acciaio magnetico.

Tra le novità troviamo poi il monitoraggio del battito cardiaco integrato con tecnologia Wear OS che viene monitorato automaticamente durante una sessione di allenamento. Inoltre è presente il GPS che permette di ottenere dati ancora più accurati senza dover per forza portare con sé lo smartphone durante allenamenti di corsa o bicicletta. Tra le funzionalità troviamo anche implementato l’NFC, per poter effettuare acquisti tramite Google Pay.

Skagen Falster 2 è dotato di Google Assistant e di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 compatibile con iOS 9.3 e successive, o Android 4.4 e successive. Disponibili inoltre numerosi cinturini intercambiabili con quadranti personalizzabili. Per quanto riguarda i prezzi, questi variano tra i 299€ e 329€ a seconda della versione scelta.