Smartwatch BMW: arriva l’accordo con Fossil

0

Fossil annuncia una nuova partnership dopo quella con Puma di qualche tempo fa: questa volta si tratta di una casa automobilistica. Infatti gli smartwatch BMW saranno realizzati proprio dal noto gruppo che si sta impegnando sempre di più in questo campo. Le informazioni purtroppo sono ancora scarse.

smartwatch BMW

Non ci sono immagini dei nuovi smartwatch BMW ma sappiamo che Fossil si occuperà di progettazione, sviluppo e distribuzione di questi nuovi prodotti. Si tratterà di una linea ufficiale che sarà sfruttabile fino al 2023, secondo quanto riportato dalle due società in queste ore.

Kosta Kartsotis (presidente e CEO di Fossil Group) ha dichiarato in merito che “BMW è uno dei marchi più iconici nel mondo. Non vediamo l’ora di portare la nostra esperienza nella progettazione di orologi e la capacità di smartwatch agli appassionati di tutto il mondo”.

Gli smartwatch BMW arriveranno dal 2019 e quindi non saranno pronti per IFA 2018 di Berlino. La distrubuzione delle collezioni avverrà a livello globale con oltre 4000 canali di vendita al dettaglio BMW e rivenditori che già collaborano con Fossil Group.

Secondo quanto possiamo immaginare, ma che attualmente non è verificabile, gli smartwatch BMW adotteranno Wear OS di Google come sistema operativo e si può immaginare che richiameranno il mondo delle automobili sportive. Vasta sarà la scelta di opzioni sia per materiali che per colorazioni mentre il prezzo si potrebbe assestare nell’orbita dei 200-300 euro.