Sonos Amp rinnova la gestione dell’audio nelle case

0

Sonos Amp è un nuovo dispositivo che è stato svelato a IFA 2018 in queste ore! Si tratta di una soluzione dedicata all’audio che permette di avere un hub di gestione in grado di collegarsi a speaker cablati permettendo di gestire sorgenti di vario genere. Inoltre consente alle casse di integrarsi all’interno di Home Sound System.

Sonos Amp

Il nuovo Sonos Amp è ancora più potente del precedente modello supportando anche AirPlay 2 di Apple e oltre 100 fornitori di contenuti in streaming. Nello chassis troviamo anche una porta HDMI ARC dedicata alla TV mentre è possibile installarlo all’interno di rack AV per chi ha l’esigenza di mantenere i sistemi in un formato compatto.

Il nuovo Sonos Amp può gestire a quattro speaker con 125 Watt per canale mentre le porte HDMI e line- in consentono di collegare televisori, giradischi, lettori CD e altre sorgenti per farli integrare all’interno del sistema. Il nuovo modello è inoltre integrabile all’interno di sistemi smarthome.

Inoltre, quando Sonos Amp si collega a dispositivi che supportano Amazon Alexa, per esempio Sonos One o Sonos Beam, la sua gestione può avvenire tramite comandi vocali. In futuro inoltre, grazie agli aggiornamenti software gratuiti, sarà possibile avere nuove funzionalità così da restare sempre al passo coi tempi. Il nuovo sistema di dissipazione integrato all’interno permette inoltre di avere maggiore affidabilità nel tempo senza surriscaldamenti.