Sony Xperia Ear Duo: nuovi auricolari wireless!

0

Sony Xperia Ear Duo sono i nuovi auricolari di casa Sony che verranno commercializzati in primavera, che integrano la tecnologia Dual Listening, permettendo così di ascoltare musica, ricevere notifiche nello stesso momento ed al contempo percepire tutto l’ambiente circostante. Il rumore, in questo modo, si regola in base a ciò che ci circonda ed ai rumori di sottofondo, e grazie alla tecnologia Clear Phase l’audio sarà limpido e privo di distorsioni.

Sony Xperia Ear Duo comprendono anche la funzione Daily Assist, che sarà in grado di riconoscere le informazioni rilevanti durante la giornata, come orari di appuntamenti e meeting, o i titoli principali delle ultime notizie. Oltre a ciò, questi auricolari percepiscono anche i movimenti della testa grazie a dei nuovi sensori: in questo modo sarà possibile rispondere o rifiutare una chiamata semplicemente annuendo o scuotendo la testa, in alternativa sarà possibile cambiare brano riprodotto tramite movimenti verso destra e sinistra della testa.

Sony Xperia Ear Duo implementano anche comandi vocali che permettono di interagire con Google Assistant o Siri, filtrando i rumori esterni e consentendo in questo modo di inviare messaggi, iniziare una chiamata o avviare una applicazione. Questi nuovi auricolari sono certificati IPX2, ed è possibile ascoltare contenuti fino a quattro ore con una singola ricarica. La custodia consentirà poi di fornire delle ricariche aggiuntive, ed inoltre è supportata una ricarica veloce che con soli sette minuti ricaricherà un’ora di autonomia. Le colorazioni disponibili saranno nero lucido ed oro, disponibili a partire da primavera 2018.