Star Wars Day: Lenovo annuncia alcune novità!

0

Non è stata scelta a caso la data del 4 Maggio per l’annuncio da parte di Lenovo: infatti in occasione dello Star Wars Day 2018, la società cinese ha annunciato delle novità per Star Wars: Jedi Challenges!

Ora gli utenti potranno ingaggiare duelli con un altro giocatore in modalità multiplayer sfruttando la nuova esperienza in realtà aumentata (AR) creata in collaborazione tra Lenovo e Disney.

L’aggiornamento dell’esperienza di gioco si chiama Lightsaber Versus Mode ed è il secondo aggiornamento gratuito (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play) che arriva dopo il lancio globale di Novembre 2017 e la presentazione ufficiale a IFA 2018.

Il lancio nel nostro Paese (in versione localizzata) è invece avvenuto a Febbraio 2018. Con la modalità Lightsaber Versus Mode lo Star Wars Day 2018 sarà sicuramente più esaltante

Ricordiamo che Lenovo Star Wars: Jedi Challenges permette agli utenti che sono appassionati della saga di fantasia di diventare cavalieri Jedi per combattere contro Kylo Ren e Darth Vader.

La modalità multiplayer permette a due giocatori (ciascuno dotato del visore AR Lenovo Mirage, di uno smartphone compatibile, spada laser e beacon di tracciamento) di sfidarsi in duelli all’interno della stessa stanza.

Per questa novità dello Star Wars Day 2018, Jeff Meredith (SVP e GM Lenovo Consumer PC e Smart Devices) ha dichiarato “Ciò che rende i prodotti Lenovo differenti e migliori è la capacità di innovare e creare sulla base delle indicazioni che ci arrivano dai clienti, in linea con la nostra filosofia -different is better-. Tra le migliorie più richieste dai fan, sin dalla presentazione di Star Wars: Jedi Challenges c’è quella di abilitare una modalità che consenta a due giocatori di ingaggiare un duello con la spada laser fra loro e nello stesso ambiente. Siamo quindi molto felici di continuare la collaborazione con Disney per rispondere ai desideri dei fan, ampliando ulteriormente le frontiere della realtà aumentata. Il lancio della modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode è un nuovo passo nell’offrire ai consumatori l’esclusiva esperienza immersiva resa possibile da questa tecnologia”.

Per continuare l’esperienza durante questo Star Wars Day 2018, Star Wars: Jedi Challenges permette anche di avere altre modalità come battaglie alla spada laser che consente di sfidare avversari sia virtuali che reali, combattimento strategico che consente di schierare le proprie truppe sul campo di battaglia e Holochess, un gioco di scacchi virtuale con i personaggi della saga.

Il kit Lenovo Mirage AR per Star Wars: Jedi Challenges è disponibile al prezzo di 199 euro sull’e-shop del produttore e in alcuni negozi online e offline. L’applicazione Star Wars: Jedi Challenges può essere invece scaricata gratuitamente da Apple App Store e Google Play.