Ticwatch E2 sarà il nuovo smartwatch che sarà lanciato nei prossimi mesi e che andrà a evolvere ciò che è stato Ticwatch E (lanciato ormai 2017). Le informazioni attualmente sono scarse ma sappiamo che sicuramente ci sarà un supporto migliore all’immersione in acqua. I primi modelli, E e S, hanno ricevuto la certificazione IP67.
A differenza di altre soluzioni che supportano immersioni a 50 metri o 5 ATM, la versione IP67 è meno evoluta e in grado di resistere a una doccia o poco più ma non a un utilizzo in piscina o al mare. Il nuovo Ticwatch E2 invece sembrerebbe avere questa caratteristica grazie a un design rivisto e quindi permettendo di aggiungere nuove funzionalità.
Ricordiamo che prima di questo Ticwatch E2 è stato lanciato Ticwatch Pro che invece è certificato IP68. Nuovo il design mentre l’hardware si basa sul SoC Qualcomm Snapdragon 2100 permettono di avere una buona autonomia e buone prestazioni. Non manca Wear OS, come sicuramente avrà anche Ticwatch E2 e quindi permetterà di supportare le applicazioni e le funzionalità sviluppate in collaborazione con Google.
Una delle caratteristiche di questi smartwatch e che si spera potrà avere anche Ticwatch E2 è l’ottimo rapporto qualità/prezzo che permette di portarsi a casa un prodotto con qualche compromesso, ma comunque funzionale per un utilizzo di base senza doversi svenare per soluzioni più costose e complesse che magari non vengono poi apprezzate a pieno.