Videocamere D-Link: tre nuovi modelli compatibili con Alexa e Assistant!

0

Tempo di vacanze e il produttore D-Link pensa alla sicurezza delle case presentando tre nuove soluzioni. Si tratta di videocamere D-Link della gamma mydlink che sono collegabili via Wi-Fi e che garantiscono una qualità dell’immagine in HD. Ecco quello che c’è da sapere.

videocamere D-Link

Le videocamere D-Link hanno come codici modello rispettivamente DCS-8010LH, DCS-8300LH e DCS-8525LH e offrono anche la compatibilità con gli assistenti digitali personali Amazon Alexa e Google Assistant. Questo consentirà di inserirle ulteriormente in una domotica.

Per monitorare le nuove videocamere D-Link è poi disponibile un’applicazione gratuita chiamata mydlink così da poterle gestire anche da remoto, tramite smartphone. Per quanto riguarda invece le caratteristiche, le nuove soluzioni per la sicurezza hanno possibilità di riprendere di giorno e di notte grazie ai LED IR integrati.

E’ possibile poi ricevere notifiche in caso siano rilevati movimenti o rumori nelle zone sorvegliate oltre a integrare microfono e speaker per parlare e ascoltare. Per quanto riguarda la registrazione, le videocamere D-Link possono salvare i dati in locale (scheda SD) ma anche via cloud su storage sicuro mydlink con la riproduzione che può avvenire via cloud oppure scaricando il file.

Come scritto sopra, l’app mydlink è stata poi ridisegnata per migliorare integrazione, interfaccia e usabilità. Tra le possibilità offerte, per una domotica ancora più “smart” troviamo per esempio la possibilità di sfruttare le prese smart plug compatibili mydlink (come DSP-W115 e DSP-W245) per accendere le luci quando le videocamere rilevano movimenti o suoni. Non manca poi il supporto al protocollo IFTTT.

Le differenze tra le videocamere D-Link sono che i modelli DCS-8010LH e DCS-8300LH sono fisse (una con risoluzione HD e una FHD) con angolo di visione ampio mentre quella DCS-8525LH ha funzione pan/tilt e una risoluzione FHD.

DCS-8010LH DCS-8300LH DCS-8525LH
HD 720p HD 1080p HD 1080p
Angolo di visuale di 120° Angolo di visuale di 140° Pan/Tilt: 340°/110°
Rilevamento del suono e del movimento Rilevamento del suono e del movimento Rilevamento del suono e del movimento
Visione notturna 5 metri Visione notturna 5 metri Visione notturna 5 metri
Registrazione su Cloud e scheda microSD Registrazione su Cloud e scheda microSD Registrazione su Cloud e scheda microSD
Google Assistant, Amazon, Alexa, IFTTT Google Assistant, Amazon Alexa, IFTTT Google Assistant, Amazon Alexa, IFTTT