Wacom Bamboo Tip: una penna per iOS e Android

0

Wacom Bamboo Tip è una nuova penna digitale della società che realizza anche tavolette digitali di qualità che ha una punta fine ed è disponibile per dispositivi con sistemi operativo Android e iOS. L’idea che sta alla base di Wacom Bamboo Tip è quella di poter prendere appunti direttamente in digitale senza dover passare prima dalla carta e senza problemi di compatibilità tra il mondo Google e quello Apple.

Wacom Bamboo Tip

Mike Gay (SVP di Wacom Consumer Business Unit) ha dichiarato “nel mondo interconnesso di oggi, ci affidiamo a una combinazione di smartphone, tablet e sistemi operativi diversi per catturare idee, annotare osservazioni o programmare le prossime attività da svolgere al lavoro o nel tempo libero. Bamboo Tip permette agli utenti di cambiare dispositivo e sistema operativo senza alcuna interruzione. Man mano che i fornitori di sistemi operativi introducono nei propri dispositivi sempre più funzionalità per la gestione di appunti e di tag, Bamboo Tip aiuta tutti a sfruttarle al meglio in modo da essere più produttivi e trasformare le proprie idee in realtà”.

La nuova penna a punta fine Wacom Bamboo Tip è compatibile con smartphone e tablet con Android e ovviamente con Apple iPhone e Apple iPad. La società ha lavorato per permettere il rilevamento al meglio sui touchscreen dei moderni dispositivi così che il tratto dell’utente sia preciso e affidabile. Inoltre, grazie alla gestione della connettività, con la Wacom Bamboo Tip l’utente può passare da un dispositivo all’altro senza attendere un nuovo abbinamento e quindi permettendo un lavoro senza soluzione di continuità.

Wacom Bamboo Tip ha una struttura in alluminio anodizzato di colore blu scuro così che la struttura sia duratura e confortevole al tatto e richiamando le classiche penne, c’è anche un solido fermaglio. L’autonomia dichiarata da parte del produttore è di 20 ore con la ricarica che avviene tramite un connettore micro USB nascosto nella zona superiore così da non sporcare il design. Per salvaguardare l’autonomia la Wacom Bamboo Tip si spegnerà automaticamente dopo alcuni minuti di inutilizzo.

Nella zona superiore c’è anche un pulsante per regolare le prestazioni cambiando la frequenza alla quale la penna digitale comunica con il dispositivo. La Wacom Bamboo Tip ha un prezzo ufficiale di 49,95 dollari o 59,90 euro ed è disponibile negli Stati Uniti, in Giappone ed Europa sul sito Wacom.com.