Il nuovo Xiaomi Amazfit Verge è un nuovo smartwatch che il sottobrand di Xiaomi (Huami) ha svelato in queste ore. Si tratta di una soluzione con schermo completamente circolare e con una diagonale di 1,3″ e una risoluzione di 360 x 360 pixel realizzato sfruttando un pannello AMOLED.
Xiaomi Amazfit Verge – Caratteristiche
Xiaomi Amazfit Verge ha poi un vetro Corning Gorilla Glass 3 per proteggerlo dai graffi e dalle cadute con uno spessore complessivo di 12,6 mm e un peso di 46 grammi. La struttura dello chassis prevede una certificazione IP68 ma non quella più avanzata da 5 ATM/50 metri e questo significa che non è particolarmente idoneo per le nuotate (può essere tenuto in doccia).
Per la connettività, il nuovo Xiaomi Amazfit Verge integra GPS/GLONASS ma anche l’NFC per i pagamenti in mobilità (è supportato AliPay attualmente e in esclusiva per la Cina). Il sistema operativo è proprietario ed è supportato da un dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di storage (circa 2 GB utilizzabili dall’utente). L’insieme delle specifiche permette di avere un’autonomia di circa 5 giorni secondo la società.
Non manca poi il lettore del battito cardiaco e il supporto per diverse tipologie di sport come corsa, camminata, bicicletta, scalata, ellittica, tapis-roulant, tennis, sci, calcio, etc.. La connettività comprende Bluetooth 4.0+BLE e Wi-Fi 802.11g.
Continuando con le specifiche di Xiaomi Amazfit Verge troviamo anche un microfono e uno speaker che permette di ricevere chiamate ma anche di utilizzare l’assistente personale (realizzato da Xiaomi). Un’altra caratteristica è la possibilità di comandare gli oggetti per la smarthome realizzati da Xiaomi e molto diffusi in Cina. Il prezzo (convertito in euro) è pari a circa 90/110 euro.