Xiaomi annuncia ufficialmente l’arrivo nel mercato italiano della Xiaomi Mi Band 3, l’ultimo gadget tecnologico che va a migliorare le qualità già consolidate della Xiaomi Mi Band 2, restando fedele al suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Il nuovo wearable migliora quelle che erano le caratteristiche di punta della Band precedente. Il display è la parte su cui Xiaomi ha fatto ottimi miglioramenti, abbiamo infatti sulla Xiaomi Mi Band 3 un display da 0.78″ OLED Touch Screen (128×80 pixel) rispetto al display da 0.42″ OLED (72×40 pixel) della Mi Band 2. Per quanto riguarda l’impermeabilità, questa è passata da IP67 splashproof ad una resistenza fino a 5 ATM.
L’autonomia invece passa da 70mAh a 110mAh per la Xiaomi Mi Band 3, ed il contenuto dei messaggi diventa leggibile completamente grazie al miglioramento nel display, oltre alla visualizzazione dei passi, l’ora e la data. Il design resta unibody, minimale, elegante, ed è ora possibile scorrere tra le diverse voci dei menù scorrendo verso l’alto e verso il basso, mentre a sinistra o a destra per ulteriori opzioni.
Il pulsante touch presente sulla parte inferiore dello schermo della Xiaomi Mi Band 3 funge da tasto Home o per funzioni aggiuntive, come la cancellazione di notifiche o la misurazione cardiaca. Tra le nuove funzionalità menzioniamo il cronometro incorporato, ed un localizzatore del telefono. Tra le novità troviamo anche l’attivazione di un’interfaccia sul display touchscreen della Mi Band 3 nel momento in cui si inizia attività fisica, consentendo così di tenere sotto controllo l’andamento dell’allenamento e di visualizzare delle statistiche in tempo reale direttamente sul display.
Xiaomi Mi Band 3 sarà disponibile a partire dal 7 Settembre nei Mi Store autorizzati, e dal 10 settembre su Amazon, al prezzo di 29,99 euro.