Xiaomi Mi Band 3: la nuova fitness band

0

Xiaomi Mi Band 3 è la nuova fitness band che è l’evoluzione della seconda generazione. Dopo molti rumors e indiscrezioni, ecco finalmente le specifiche tecniche ufficiali e complete, i prezzi e molto altro ancora.

La nuova fitness band Xiaomi Mi Band 3 rimane una soluzione economica e pratica per chi vuole tenere d’occhio gli avanzamenti della propria attività fisica (come battito cardiaco, passi e altro ancora). Ovviamente non mancano le notifiche che arrivano dallo smartphone collegato tramite Bluetooth.

La nuova band ha uno schermo anteriore da 0,78″ con pannello OLED con una risoluzione di 128 x 80 pixel. La connettività è di tipo Bluetooth 4.2 mentre la batteria ha una capacità di 110 mAh che è il 50% più grande della precedente versione.

Xiaomi Mi Band 3 ha anche un chip NFC che permetterà di effettuare pagamenti in mobilità. Grazie al sistema di notifiche sarà anche possibile rispondere alle chiamate. Non manca il pulsante fisico e grazie alle basse richieste energetiche, l’autonomia dichiarata è di 20 giorni con una resistenza all’immersione fino a 50 metri/5 atm.

Con Xiaomi Mi Band 3 ci saranno anche i braccialetti intercambiabili e di diverse colorazioni in gomma morbida. Il prezzo non è sostanzialmente cambiato rispetto alla precedente versione visto che sarà fissato a 26 euro (22 euro per la versione senza NFC).