A proposito di Tech Station

Tech Station nasce il 3 Ottobre 2011 come portale dedicato alla tecnologia, portando con sé tutti gli argomenti e successi ottenuti da Hardware Station dal 2008 al 2011. Come si può intuire dalla somiglianza dei due nomi, Tech Station si propone come l’evoluzione di Hardware Station che trattava esclusivamente di hardware di fascia medio-alta, overclocking estremo e cooling.

Il passaggio a Tech Station nasce dal desiderio di offrire ai nostri lettori, nuovi e non, altre sezioni e canali d’informazione.  I canali che Tech Station offre da subito sono:

  • Hardware
  • Mobile
  • Gaming
  • Digital life

L’obiettivo è di espandere la nostra visione senza perdere  la nicchia degli enthusiast ottenuta in questi anni grazie alle analisi e test più svariati anche per quanto riguarda l’overclock estremo e prodotti destinati ad una nicchia ben specifica.

Per questo motivo abbiamo suddiviso il portale in sezioni,  dove ogni colore identifica la relativa sezione. Inoltre, abbiamo predisposto anche i feed RSS suddivisi per sezione (oltre a quello globale) in modo da offrire i contenuti  in base agli interessi di ogni singolo utente.

Il tutto viene basato su una piattaforma sviluppata internamente su misura, implementata con il forum in modo da far interagire i nostri lettori nel migliore dei modi.

Prossimamente vi presenteremo anche le nostre mobile app per iPhone e iPad, Android e BlackBerry per tenervi sempre aggiornati direttamente sui vostri dispositivi mobile come smartphone e tablet.

L’overclock team – Hardware Station OC Team Italy

Hardware Station durante la sua esistenza ha dato vita ad uno dei team più riconosciuti a livello nazionale ed una buona posizione a livello mondiale. Il team guidato da Alex Skerlavaj aka Delex, è stato in grado di ottenere dei titoli di tutto rispetto nelle varie gare organizzate dai principali brand.

Di seguito riportiamo i principali successi degli ultimi anni:

  • 5. Posto mondiale MSI Master Overclocking Arena 2010 – World Wide Finals – Taipei, Taiwan
  • 3. Posto europeo MSI Master Overclocking Arena 2010 – EU Finals – Parigi, Francia
  • 2. Posto italiano GIGABYTE Open Overclocking Championship 2010 – Calenzano, Italia
  • 1. Posto italiano GIGABYTE Open Overclocking Championship 2009 – Calenzano, Italia