5G Moto Mod: potrebbe arrivare su Moto Z3 Play

0

La connettività mobile di nuova generazione si sta avvicinando a grandi passi e i produttori si stanno preparando. Motorola (società di Lenovo) potrebbe introdurre la 5G Moto Mod per Moto Z3 Play.

Si tratta di una mod da collegare nella zona posteriore dello smartphone tramite i connettori appositi, che permetterebbe di connettersi alle reti di nuova generazione (5G) che attualmente non sono supportate da Moto Z3 Play.

La 5G Moto Mod è stata scoperta grazie a XDA Developers, ma ancora non c’è l’ufficialità del lancio. I test per la connettività di nuova generazione sono ancora in corso ma sembra che i produttori vogliano non perdere tempo a lanciare le proprie soluzioni sul mercato (e Lenovo non è la sola).

Prima ancora della 5G Moto Mod però dovrà essere introdotto lo smartphone: Moto Z3 Play. L’annuncio dovrebbe arrivare il 6 Giugno 2018 e il nuovo modello avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM, una batteria da 3000 mAh di capacità, uno schermo da 6″ con risoluzione FHD+ e formato 18:9 AMOLED. Nella zona posteriore ci sarà una doppia fotocamera (RGB+monocromatico, probabilmente) e avrà 32 GB o 64 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD.

Il prezzo di lancio di questa soluzione dovrebbe essere di poco superiore a quella di Moto G6 Plus, lanciato recentemente. E’ attesa anche una soluzione di fascia più alta (Moto Z3) che dovrebbe incorporare processori ancora più potenti, più memoria di RAM e spazio di storage, oltre che fotocamere migliori.