Alcatel ha presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2018 una serie di nuovi smartphone caratterizzati da un display FullView in formato 18:9 per rendere l’esperienza utente ancora più coinvolgente con Alcatel Serie 5, Serie 3 e Serie 1.

Caratteristiche Alcatel Serie 5

Il nuovo smartphone Alcatel Serie 5 è caratterizzato da un display FullView 18:9 da 5.7″ borderless, con un design premium unibody effetto spazzolato metallizzato. È il modello di punta presentato da Alcatel, e dispone di una doppia fotocamera frontale con grandangolo a 120° e flash LED. Il settore multimediale è dotato di Sociale Mode, strumenti intuitivi per il fotoritocco delle immagini per rendere quest’ultime uniche e ricche di dettagli.

Grazie al processore Octa-Core, Alcatel Serie 5 è in grado di gestire senza alcun intoppo tutte le gestioni collegate allo smartphone. Un’importante implementazione la ritroviamo anche con la funzione Face Key, un nuovo livello di riconoscimento facciale che consente di sbloccare il device semplicemente con uno sguardo.

Oltre al riconoscimento facciale, su Alcatel Serie 5 è presente anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Alcatel Serie 5 è disponibile nelle colorazioni Metallic Black e Metallic Gold al prezzo di 229 euro.

Caratteristiche Alcatel Serie 3, Serie 3X e Serie 3V

Alcatel Serie 3 è uno smartphone dotato di display FullView 18:9 IPS HD+ da 5.5″ , Smartcam e Face Key per il riconoscimento del volto. Il design è privo di spigolosità, elegante e con vetro 2.5D con back arrotondati. Sarà disponibile da aprile 2018 nelle colorazioni Spectrum Black, Blue e Gold al prezzo di 149,90 euro.

Alcatel Serie 3X invece possiede uno schermo leggermente più grande, siamo di fronte infatti ad un IPS HD+ da 5.7″ con fotocamera posteriore doppia grandangolare. Sarà disponibile da aprile 2018 nelle colorazioni Metallic Black, Blue e Gold al prezzo di 179 euro.

Alcatel Serie 3V spicca tra la serie 3 per il display da 2K (2160×1080) da 6″ con doppia fotocamera posteriore. Disponibile già da subito nelle colorazioni Spectrum Black, Blue e Gold al prezzo di 199 euro.

Caratteristiche Alcatel Serie 1, Serie 1X e Serie 1C

Alcatel Serie 1 si caratterizza per le sue buone caratteristiche ad un prezzo molto economico, andandosi a collocare nella fascia degli entry level con display 18:9 e prestazioni discrete.

Alcatel Serie 1X ha un design moderno, display 18:9 da 5.34″ con fotocamera posteriore da 16MP. Disponibile da aprile 2018 nelle colorazioni Dark Graym Dark Blue, Suede e Gold satinato a partire da 99.90 euro.

All’interno della Serie 1 troviamo anche la Serie 1C (3G) con cover in metallo, disponibile da aprile nelle colorazioni Metal Black, Blue e Gold a 99.90 euro.