Android P su OnePlus 3T e OnePlus 3 è realtà!

0

Ci sono notizie che gli appassionati di tecnologia e smartphone aspettano con ansia, soprattutto nel caso dell’ecosistema Android. Ora la società cinese ha annunciato ufficialmente che Android P su OnePlus 3T è realtà! Per farlo sono stati cambiati i piani, ma probabilmente ne varrà la pena.

Secondo quanto riportato ufficialmente, è saltato il progetto di portare Android 8.1 Oreo su OnePlus 3 e OnePlus 3T, ma questo non significa che tutto è andato perso. OnePlus ha deciso di portare direttamente Android P su OnePlus 3T e OnePlus 3 così da avere i miglioramenti e le novità dell’ultima versione del sistema operativo.

Android 9.0 P dovrebbe essere rilasciata il prossimo mese in versione definitiva e ci si aspetta che entro la fine dell’anno potremo averla su tutta la gamma OnePlus (a partire dalle soluzioni più recenti).

Come riportato dalla società cinese “negli ultimi mesi, abbiamo lavorato a stretto contatto con Google sul programma Android P Beta. Grazie alla partecipazione di tutti e ai continui feedback che riceviamo, i progressi che abbiamo fatto sono stati notevolmente accelerati”.

I piani ufficiali, pur mancando di tempistiche precise, riportano che l’aggiornamento ad Android P sarà disponibile nell’ordine su OnePlus 6, OnePlus 5/5T e OnePlus 3/3T. Gli smartphone OnePlus 3 e OnePlus 3T hanno ricevuto la scorsa settimana l’ultima patch di sicurezza nell’aggiornamento OxygenOS 5.0.4 e i miglioramenti per la fotocamera. Questa è stata una scelta di OnePlus per far capire agli utenti che non si sono dimenticati di loro, anche sui dispositivi più “vecchi”.