Apple: 100 milioni di unità per iPhone 2018 LCD

1

Apple lancerà nel corso del 2018 una nuova gamma di smartphone iPhone: uno di questi sarà un iPhone 2018 LCD con schermo da 6,1″ che andrà a sostituire i due modelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus per la fascia d’ingresso delle soluzioni di Cupertino. Il tutto dovrebbe avere un prezzo contenuto (relativamente) secondo quanto prospettato da KGI Securities.

iphone 2018

Questo nuovo modello che attualmente identifichiamo come iPhone 2018 LCD avrà un corpo in alluminio che riprenderà in parte il design di iPhone 7 sfruttando meno zone in vetro e non ci sarà neanche il pannello OLED che ha un costo superiore (così come mancherà il 3D Touch).

Invece sarà presente Face ID che sostituirà Touch ID per lo sblocco del dispositivo anche se la forma che abbiamo trovato in iPhone X sarà diversa in iPhone 2018 LCD ma anche nei suoi fratelli superiori (nel prezzo). Secondo le aspettative di vendita, questo modello potrebbe arrivare a una quota compresa tra le 95 e le 105 milioni di unità oppure 105 e 115 milioni di unità.

La discriminante per iPhone 2018 LCD sarà il prezzo perché se il costo sarà di 700 dollari (negli USA) allora le stime di vendita saranno le seconde mentre se il prezzo sarà pari a 800 dollari le unità vendute saranno un po’ di meno. Per ridurre il prezzo, oltre a quanto detto sopra, ci sarà anche una batteria di forma rettangolare (e non a L) oltre a una scheda madre che sfrutterà un solo livello e non a più livelli come iPhone X e i suoi successori.