Apple: gli iPhone 2018 cambieranno brand?

0

Apple potrebbe cambiare parte del proprio brand riguardante i suoi smartphone iOS: gli iPhone 2018 potrebbero essere chiamati in modi diversi rispetto a quanto siamo abituati per migliorare il rapporto con la clientela (considerando le scarse vendite di iPhone X e i problemi per Samsung e Apple nei nuovi mercati).

iphone x ufficiale

I nuovi iPhone 2018 potrebbero essere tre modelli distinti che comprenderanno una versione LCD IPS (meno costosa) con diagonale di 6,1″, una versione intermedia che sostituirà iPhone X e infine una versione più grande che potrebbe essere paragonabile a iPhone X Plus.

Secondo quanto riportato da alcuni fonti vicine agli investitori (Robert Cihra), il modello di fascia più bassa si chiamerà semplicemente “iPhone” mentre le due soluzioni con schermo OLED si chiameranno ancora iPhone X modificando parte del nome.

Solo lo scorso anno, Apple ha “saltato” la serie iPhone 7s lanciando direttamente iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Per iPhone 2018 ci sarà spazio oltre che per un modello con schermo da 6,1″ (LCD IPS) anche per uno da 5,8″ (OLED) e da uno da 6,5″ (OLED), tutti forniti da Samsung o forse anche da LG.

Non è la prima volta che Apple decide di cambiare nomenclatura: uno degli ultimi esempi è la linea di tablet iPad: infatti si è passati da iPad 2 a “il nuovo iPad” per poi lanciare la serie iPad Air e infine tornare a chiamare i modelli semplicemente iPad (sono esclusi gli iPad Pro che fanno parte di un’altra serie e non sono direttamente associabili alle soluzioni di fascia media e d’ingresso).