Apple iPad 2018: due modelli in arrivo!

0

La società di Cupertino potrebbe lanciare presto due nuovi tablet: ancora non si sa il nome ufficiale ma le certificazioni hanno svelato che esisterebbero almeno due Apple iPad 2018. Questi nuovi modelli potrebbero essere solo degli aggiornamenti minori in attesa del grande lancio di Ottobre/Novembre.

ipad 2018

Non è chiaro se A1954 e A1893 (codici identificativi dei due Apple iPad 2018) siano già versioni con il nuovo design che porterà ad avere cornici decisamente ridotte unite alla presenza di Face ID al posto di Touch ID.

Quello che sembra certo è che non sarà necessario aspettare la fine dell’anno in corso per vedere qualche novità dal punto di vista dei tablet di Apple. La descrizione rilasciata all’ente certificatore non specifica molto se non che si tratta di tablet che utilizzano iOS 11 come sistema operativo.

Secondo le speculazioni questi nuovi modello potrebbero essere un rinnovamento della linea di fascia bassa e quindi non della serie “Pro” che invece arriverà sul finire dell’anno. Ci saranno due versioni, una provvista solamente di Wi-Fi mentre l’altra avrebbe anche la rete cellulare. Il lancio potrebbe essere programmato per il WWDC 2018 insieme a iPhone SE 2 mentre tutti i modelli (sia smartphone che tablet) più costosi saranno rilasciati nella seconda metà dell’anno.

I nuovi Apple iPad 2018 potrebbero avere un costo di partenza pari a circa 350 euro puntando così su un rapporto qualità/prezzo interessante (quantomeno per la versione Wi-Fi). Apple sta soffrendo, come tutto il comparto dei tablet, di vendite sotto le aspettative da diverso tempo e realizzare prodotti più economici potrebbe dare la spinta giusta per ravvivare questa categoria.