Apple iPhone SE 2: potrebbe arrivare a Maggio?

0

Apple iPhone SE 2 dovrebbe essere il nuovo smartphone della fascia d’ingresso nel mondo della società di Cupertino. Nonostante inizialmente si credesse potesse essere lanciato insieme al nuovo iPad 9.7 qualche settimana fa, cosa poi non avvenuta, ora potrebbe esserci una seconda possibilità.

iphone se

Il nuovo Apple iPhone SE 2 potrebbe essere lanciato per il periodo di Maggio 2018 anche se l’informazione è suscettibile di modifiche. Infatti il tutto è stato dedotto dalla presenza all’interno dei registri della Eurasian Economic Commission (EEC) di nuovi codici riguardanti dei modelli di iPhone che non sono ancora noti.

In particolare ci si riferisce ai codici A1920, A1921, A1984, A2097, A2098, A2099, A2101, A2103, A2104, A2105 e A2106 che potrebbero far riferimento a diverse varianti colore e capacità di memoria di Apple iPhone SE 2. Infatti è attualmente troppo presto per pensare al lancio dei nuovi iPhone di fascia alta, mentre la versione più piccola ed economica potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Già in passato era accaduto per iPad 9.7 e HomePod che, un mese prima della presentazione, all’interno del database della commissione fossero trovati codici modello che poi si sarebbero rivelati esattamente gli stessi dei dispositivi presentati poco dopo.

Chiaramente non è ancora una conferma definitiva del fatto che vedremo Apple iPhone SE 2 nel mese di Maggio 2018 considerando che il WWDC 2018 è programmato per il mese successivo, ma sicuramente qualcosa si sta muovendo all’interno della società di Cupertino.

Il nuovo Apple iPhone SE 2 dovrebbe avere un design rinnovato mantenendo le caratteristiche di alcuni modelli lanciati nel corso degli anni scorsi. Per esempio il SoC non dovrebbe essere A11 Bionic ma piuttosto A10 Fusion o addirittura A9. Anche la quantità di RAM sarà limitata e non sarà presente Face ID (troppo costoso) ma piuttosto TouchID.