Come abbiamo scritto più volte in passato, il produttore di Cupertino potrebbe presto lanciare il nuovo smartphone Apple iPhone SE 2! Come si può intuire dal nome, si tratta di una soluzione che dovrebbe posizionarsi al di sotto della gamma iPhone, che attualmente comprende iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.
Il nuovo Apple iPhone SE 2 sarà quindi una versione rivista e corretta di quello che è stato il primo iPhone SE che poi non è stato più aggiornato dal suo lancio con un secondo modello, almeno fino a ora. In questo ultimo periodo stanno emergendo sempre più informazioni circa questo nuovo modello e dopo un video ora tocca agli schemi CAD.
Quello che è emerso dalla fonte è la presenza di una zona laterale simile alla precedente generazione di iPhone SE ma questa volta non ci sarà Touch ID frontalmente quanto piuttosto Face ID che così debutterà anche su questo modello “economico”.
Nonostante il video possa sembrare realistico, ci sono diverse particolarità che fanno dubitare: Apple iPhone SE 2 sarà economico e Face ID e una doppia fotocamera sono particolarmente costosi. Anche potendo risparmiare sullo schermo che sarà LCD e non OLED, non tornerebbero comunque i costi complessivi dell’operazione. E’ possibile che la società abbia deciso di ridurre i suoi margini puntando su Face ID ma non sulla doppia fotocamera posteriore, oppure semplicemente si tratta di leak non attendibili. Presto potremmo scoprirlo.