Apple scommette sul successo di iPhone Xs Plus?

0

Abbiamo scritto proprio in queste ore della nuova linea di iPhone 2018 che Apple lancerà a breve sul mercato. Ora emergono ulteriori informazioni sulle stime di vendita che la società di Cupertino si aspetta per i nuovi iPhone, in particolare per iPhone Xs Plus.

iphone x

Grazie alla quantità di pezzi ordinati, in particolare i display OLED, è possibile avere un’idea più chiara delle possibili vendite. Quello che è emerso è che di 70 milioni di pannelli OLED ordinati a Samsung, 45 milioni saranno destinati proprio a iPhone Xs Plus!

Questo significa che Apple si aspetta che il modello più grande e costoso, iPhone Xs Plus (nome non definitivo), avrà vendite molto interessanti, anche rispetto al modello  più piccolo e meno costoso, successore di iPhone X.

Secondo quanto riportato, gli schermi saranno rispettivamente da 5,85″ (iPhone Xs), 6,04″ (iPhone LCD) e 6,46″ (iPhone Xs Plus). Proprio quest’ultimo sarà grande più o meno quanto Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9 anche se lo schermo avrà una conformazione diversa per via del notch.

La versione più piccola, iPhone Xs, dovrebbe vendere circa 25 milioni di unità mentre la versione LCD toccherà quota 30 milioni di unità. Ovviamente si tratta di stime e dovranno scontrarsi con il mercato che è sempre più complesso e particolarmente aggressivo.

iPhone Xs Plus avrà una doppia fotocamera posteriore, il nuovo SoC Apple A12 e il massimo della RAM messa a disposizione da Cupertino (3 GB o 4 GB). Per la tripla fotocamera posteriore bisognerà invece aspettare il 2019, con il debutto del primo iPhone con questa tecnologia.