Apple rilascia iOS 11.2.6: niente più bug da Telugu

0

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 11.2.6: si tratta dell’atteso update che permette di superare il bug del carattere indiano conosciuto come Telugu che ha afflitto in questi giorni anche iMac e Apple Watch con diverse problematiche per chi riceveva messaggi contenenti quell’insieme di linee e curve.

iOS Telugu

La versione del sistema operativo colpita, nel caso di iOS era la 11.2.5 mentre ovviamente con questa iOS 11.2.6 il bug è stato risolto permettendo così agli utenti di Apple di non avere ulteriori problemi anche per chi vorrà fare il “burlone” e inviare quel carattere ai propri contatti (o visualizzandolo su una pagina web).

Ricordiamo che con la versione precedente e ricevendo Telugu, era impossibile visualizzare i messaggi in quanto le app crashavano e non potevano riaprirsi creando così un loop molto fastidioso che costringeva a disinstallare l’app come Messaggi, Safari, WhatsApp, Facebook Messenger, cancellare messaggi o conversazioni e altri fastidiosi problemi nell’era di Internet.

Nelle note di rilascio di iOS 11.2.6 si legge che:

iOS 11.2.6 includes bug fixes for your iPhone or iPad. This update:

Fixes an issue where using certain character sequences could cause apps to crash

Fixes an issue where some third-party apps could fail to connect to external accessories

Come si può leggere non viene specificato il nome del carattere ma è fin troppo chiaro che ci si sta riferendo proprio a Telugu. Ovviamente colpendo l’intero ecosistema Apple arrivano anche gli aggiornamenti tvOS 11.2.6 per Apple TV, watchOS 4.2.3 per Apple Watch e macOS 10.13.3 per Mac. E’ caldamente consigliato fare l’aggiornamento il prima possibile così da mettersi al riparo dalle problematiche relative.