Asus ROG Phone: un nuovo smartphone gaming

0

Asus ROG Phone è il nuovo smartphone gaming del produttore taiwanese che è stato annunciato al Computex 2018. Già qualche tempo fa si era vociferato di questo prodotto, ma ora abbiamo un’idea decisamente più precisa di cosa intendeva Asus.

Asus ROG Phone

Asus ROG Phone ha un sistema di raffreddamento chiamato GameCool 3D vapor-chamber. Grazie a quest’ultimo le temperature del SoC e dell’intero sistema dovrebbero rimanere entro i limiti durante le sessioni di gioco.

Lo schermo ha una funzionalità chiamata AirTrigger mentre a differenza di altri smartphone, Asus ROG Phone ha le porte montate lateralmente anziché nella zona inferiore. Questo serve per poter utilizzare la docking-station che è stata presentata congiuntamente.

Il display da 6″ è un AMOLED con supporto all’HDR ha una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e un tempo di risposta di 1 ms. Il SoC è Qualcomm Snapdragon 845 con una frequenza massima di ben 2,96 GHz che dovrebbe rendere il sistema decisamente veloce. La GPU è una Adreno 630 con la connettività di classe Gigabit che è sia per il 4G LTE o con il Wi-Fi 802.11 ad. La memoria è pari a 8 GB mentre lo storage è disponibile da 256 GB e 512 GB.

La batteria di Asus ROG Phone ha una capacità di 4000 mAh mentre le fotocamere posteriori (due) sono da 12 MPixel e 8 MPixel con la seconda che ha un angolo di visione di 120°. La fotocamera anteriore ha invece una risoluzione di 8 MPixel.

Essendo un prodotto della linea ORG non poteva mancare Aura RGB per il sistema di illuminazione a LED che è compatibile con il sistema per sincronizzare i colori impiegati sullo smartphone e con altre periferiche collegate.