Asus ZenFone 5 Lite, il nuovo smartphone di fascia media presentato al MWC 2018 di Barcellona insieme a ZenFone 5 è pronto a debuttare sul mercato italiano in via ufficiale! A dichiarlarlo è stata la stessa società taiwanese che ha fissato data e prezzo definitivi per questo modello che sarà il primo della nuova generazione ad arrivare sul Nostro mercato.

ZenFone 5 lite

Asus ZenFone 5 Lite arriverà il 29 Marzo 2018 a un prezzo di 299 euro sull’Asus eShop e all’interno della confezione troveremo anche una custodia bumper clear soft, così da permettere di salvaguardare lo smartphone dalle cadute accidentali.

Il nuovo Asus ZenFone 5 Lite ha uno schermo da 6″ di diagonale IPS FHD+ con bordi ridotti al minimo riuscendo ad arrivare ad avere un rapporto schermo-corpo dell’80,3% (e dotato di caratteristiche quali la riduzione della luce blu per evitare di affaticare gli occhi).

ZenFone 5 lite

Il nuovo smartphhone utilizza poi quattro fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari indipendenti sia per la zona frontale che per quella posteriore, con il sensore principale che è da 20 MPixel di origine Sony sul fronte, 16 MPixel invece per il retro. E’ stata scelta poi un’ottica secondaria grandangolare da 120° sia per la zona frontale che posteriore così da ampliare il campo di visione. Le fotocamere frontali permettono anche lo sblocco con riconoscimento facciale.

ZenFone 5 lite

All’interno di Asus ZenFone 5 Lite troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 630 accoppiato a 4GB di RAM e 64 GB di spazio di storage con una GPU Adreno 508 integrata all’interno del processore. Unito alla batteria da 3300 mAh l’autonomia dovrebbe essere più che buona con il produttore che dichiara fino a 24 giorni di standby in 4G, 30 ore di conversazione in 3G o 4 giorni riproduzione di file musicali. La connettività di Asus ZenFone 5 Lite supporta velocità fino a 400 Mbit/s 4G LTE in download, fino a 75 Mbit/s in upoload e Wi-Fi dual band 802.11ac oltre che NFC, Bluetooth.