BlackBerry KEY2: il nuovo smartphone con tastiera

0

TCL ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone con brand BlackBerry chiamato  BlackBerry KEY2. Si tratta di una nuova soluzione che riporta in auge la tastiera fisica, caratteristica dei BlackBerry del passato e di alcuni smartphone e aggiorna anche le specifiche tecniche cercando di agguantare la concorrenza.

BlackBerry KEY2

Il nuovo BlackBerry KEY2 strizza l’occhio alle persone e principalmente agli utenti professionali/business che devono elaborare molti contenuti piuttosto che guardarli. Ovviamente non mancano le funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry, integrate in Android 8.1 Oreo.

Il nuovo BlackBerry KEY2 ha uno schermo da 4,5″ con risoluzione di 1620 x 1080 pixel con un pannello LCD IPS. Al suo interno troviamo un SoC Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di spazio di storage (espandibili tramite microSD) e una GPU Adreno 512.

La batteria ha una capacità di 3500 mAh (con supporto a Quick Charge 3.0) mentre ci troviamo di fronte al primo smartphone con brand BlackBerry che ha la doppia fotocamera posteriore. BlackBerry KEY2 ha due sensori da 12 MPixel di cui uno con ottica standard (f/1.8) e il secondo offre un SuperZoom che è una soluzione software per cui molte immagini vengono scattate contemporaneamente e unite.

Non manca la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth, USB 3.0 Type-C, GPS/GLONASS/A-GPS, NFC. Per le reti mobile si arriva fino a LTE-A Cat.11 oltre che 3G e 2G.

Le dimensioni di BlackBerry KEY2 sono pari a 151,4 x 71,8 x 8,5 mm con un peso di 151 grammi. Lo chassis è realizzato in alluminio mentre la zona posteriore è in materiale morbido al tatto come già visto su altri prodotti del brand canadese. Il nuovo BlackBerry KEY2 sarà distribuito da questo mese al prezzo di 649 euro.