BlackBerry KEY2 LE è il nuovo modello di casa BlackBerry che amplia la famiglia KEY preservando il design borderless ed elegante di KEY2.
BlackBerry, iconico brand che ancora oggi mantiene la tastiera fisica sui propri dispositivi, continua la sua produzione di dispositivi alla ricerca di elementi moderni, ma che conservino l’eleganza che li contraddistingue. BlackBerry KEY2 LE dispone di una leggera scocca in policarbonato ed è dotato di uno schermo 2.5D Full HD Corning Gorilla Glass con dimensioni in linea col resto della serie KEY, ottimizzando lo spessore ed il peso. La RAM a disposizione è di 4GB mentre lo storage è da 32GB o 64GB, entrambe con espansione di memoria. La tastiera fisica che ora include Speed Key invece è stata ridisegnata con tasti 10% più grandi rispetto al KEYone.
Per quanto riguarda la multimedialità, BlackBerry KEY2 LE dispone di una doppia fotocamera posteriore da 13+5MP con modalità ritratto, mentre quella frontale è da 8MP con flash LCD. La fotocamera integra Google Lens.
BlackBerry KEY2 LE è uno smartphone pensato per combinare business e vita privata grazie alla possibilità di creare due account e di gestirli separatamente, e grazie alla funzionalità Dual SIM sarà possibile creare due Account distinti di WhatsApp o altre applicazioni che richiedono numeri univoci.
Per quanto riguarda l’autonomia, BlackBerry KEY2 LE insieme al processore Qualcomm Snapdragon riesce ad offrire fino a 22 ore di utilizzo misto, e grazie al Qualcomm Quick Charge 3.0 sarà possibile ricaricare del 50% il dispositivo in soli 30 minuti.
BlackBerry KEY2 LE – Specifiche Tecniche
- Display: 4.5″ FHD (1620×1080) IPS LCD 3:2
- SoC: Qualcomm Snapdragon 636
- RAM: 4 GB
- Storage: 32/64GB espandibile fino a 256GB
- Fotocamera posteriore 13+5MP con Dual Tone Flash LED
- Fotocamera anteriore 8MP
- Connettività: Dual SIM, LTE, WiFi, Bluetooth 5.0 LE, GPS, NFC, USB Type C
- Batteria: 3000 mAh
- Impronta Digitale
- Sistema Operativo: Android 8.1
- Dimensioni: 150.25 × 71.8 × 8.35 mm e 156 grammi
BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile a livello mondiale in tre colorazioni differenti (Slate, Champagne e Atomic) al prezzo di 399 euro per la versione da 32GB, 429 euro per la versione da 64GB.