Caricabatterie Type-C per iPhone: in arrivo la versione da 18W

0

Abbiamo parlato diffusamente dei nuovi iPhone 2018 che arriveranno per il periodo di Settembre. Dopo le indiscrezioni però, ora emergono informazioni anche per il nuovo caricabatterie Type-C per iPhone che dovrebbe essere contenuto nella confezione.

caricabatterie Type-C per iPhone

Non è la prima volta che si parla di questa possibilità, ma ora sembra sempre più concreta grazie a queste immagini che arrivano dalla Cina. Il caricabatterie Type-C per iPhone permetterebbe di sfruttare meglio il potenziale degli smartphone di Apple.

Attualmente, in bundle con iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X viene fornito un caricabatterie da 5W mentre è disponibile (a parte) una versione da 30W che permette di avere la ricarica rapida anche per gli attuali modelli.

Il passaggio al nuovo caricabatterie Type-C per iPhone da 18W permetterebbe così di colmare il gap rispetto ad altri produttori che forniscono questo accessorio all’interno della confezione.

Un’altra comodità sarebbe quella di poter collegare i nuovi iPhone direttamente ai MacBook che hanno porte USB Type-C integrate. Nelle immagini, questo modello è considerato come un “prototipo” e quindi la versione definitiva potrebbe variare in qualche modo.

In generale comunque, il nuovo accessorio dovrebbe essere compatibile sia con iPhone 9 (iPhone LCD), iPhone X 2018 e iPhone X Plus. I tre smartphone utilizzeranno batterie dalla struttura differente, con il primo che avrà una batteria rettangolare (per avere un risparmio in termini di produzione) mentre i due più costosi avranno una batteria a “L” come per il primo iPhone X.