Samsung lancia una nuova partnership di rilievo per i suoi smartphone Galaxy S9 e Galaxy S9+: arrivano le Disney AR Emoji che, come si può intuire dal nome, sfrutteranno la tecnologia messa in campo per le nuove emoji con rilevazione del volto per unirle alla fantasia del mondo Disney.
Disney AR Emoji permettonod di dare vita agli amati personaggi Disney come Topolino e Minnie direttamente dal telefono così da poterli usare in contesti come la messaggistica istantanea e altro ancora. Tra le scelte disponibili troveremo nel corso dell’anno Gli Incredibili, Zootopia e Frozen dando così ancora più possibilità agli utenti.
John Love VP Apps per Disney Consumer Products e Interactive Media) ha dichiarato in merito al lancio delle Disney AR Emoji “estendendo i nostri personaggi e le nostre storie alle nuove piattaforme digitali, creiamo quotidianamente esperienze Disney in tutto il nostro pubblico e siamo in grado di attirare nuove generazioni di fan. Le Disney AR Emoji offrono un approccio innovativo ai contenuti per Galaxy S9 e Galaxy S9+ in un modo divertente per portare la magia nei messaggi”.
Secondo Samsung, grazie alla diffusione delle emoji “tradizionali” e con le nuove emoji basate sulla realtà aumentata sarà possibile espandere il Mondo e il modo di comunicare e il lancio delle Disney AR Emoji non potrà che coinvolgere ulteriormente gli utenti.
Le nuove tecnologie sfruttano il deep learning e il riconoscimento facciale per mappare più di cento caratteristiche del volto per produrre una replica 3D che poi può essere personalizzata. Di base ci sono 18 personalizzazioni preimpostati utilizzando il formato AGIF standard così da poter essere utilizzate senza limiti imposti dalla piattaforma.