DisplayMate: incorona lo schermo di iPhone Xs Max

0

iPhone Xs Max è ormai acquistabile nei negozi di molte nazioni a livello globale (Italia compresa). Mentre vengono rese note recensioni, informazioni di vario genere e alcuni “segreti” che Apple non ha rivelato durante la presentazione. Ora arriva l’analisi di DisplayMate che mette in evidenza il display.

Secondo quanto riportato proprio da DisplayMate (link in fondo all’articolo), il nuovo iPhone Xs Max ha il miglior schermo presente su uno smartphone, superando così Samsung Galaxy Note 9, che attualmente era stato incoronato il prodotto migliore.

Il nuovo modello di iPhone ha uno schermo con una maggiore luminosità e accuratezza dei colori nonostante le dimensioni che sono superiori rispetto a quelle di iPhone X, aumentando la difficoltà produttiva. Il supporto a sRGB e DCI-P3 permette di avere una riproduzione corretta della maggior parte dei contenuti su iPhone Xs Max.

Anche la riflettività dello schermo è molto bassa (pari al 4,7%) e la più bassa mai registrata per uno smartphone. Questo consente di vedere al meglio le immagini e il testo riprodotto anche in condizioni di visibilità difficile.

Gli schermi di iPhone Xs Max e Xs “standard” sono realizzati per la maggior parte da Samsung Display mentre una piccola parte è realizzata da LG Display (almeno attualmente).

Ecco le conclusioni nella prova dello smartphone:

Apple ha continuato a migliorare la qualità delle immagini su schermo e l’assoluta accuratezza dei colori dei loro display implementando Precision Factory Display Calibration, spostando le prestazioni complessive del display di iPhone XS Max fino a un incredibile record e segnando molti nuovi record di prestazioni, inclusi Precisione assoluta del colore con un impressionante risultato di 0,8 JNCD che è visivamente indistinguibile da perfetto. e quasi sicuramente molto meglio del tuo smartphone, della TV 4K UHD, del tablet, del laptop e del computer. L’iPhone XS Max ha anche una luminosità record a schermo intero per gli smartphone OLED da 660 nit, notevolmente più luminoso rispetto alla maggior parte degli smartphone OLED e LCD.