EMUI 9 Beta: ecco gli smartphone Huawei e Honor

0

EMUI 9 Beta è la prossima versione dell’interfaccia utente di Huawei e Honor basata su Android 9 Pie. Attualmente il produttore cinese sta svolgendo alcuni test prima del rilascio della versione definitiva per una serie di modelli. Dopo le prime indiscrezioni, ora arrivano alcune conferme ufficiali dalla Cina.

Secondo quanto riportato, EMUI 9 Beta sarà compatibile con alcuni modelli ma attualmente il programma di sviluppo e test è ristretto agli utenti cinesi, anche se potrebbe essere ampliato a livello globale nel corso delle prossime settimane (soprattutto per quanto riguarda Honor).

Gli smartphone Huawei e Honor che possono testare la EMUI 9 Beta sono:

Non è ancora chiaro quali saranno le modifiche effettive per la EMUI 9 Beta rispetto alle precedenti. Quello che sappiamo ora è che la nuova versione sarà più veloce ma è probabile che ci saranno alcune delle novità che ha portato Android 9 Pie. Il numero di tester che potranno provare la versione la EMUI 9 Beta è limitato a solamente 1500 persone.

Il rilascio inizierà per il mese di Settembre (inizio) e si completerà per la parte finale dello stesso mese. Questo potrebbe significare che i primi dispositivi che adotteranno la nuova interfaccia e non la EMUI 9 Beta sarà il nuovo Mate 20 Pro che sarà presentato a Ottobre. Successivamente arriverà invece il rilascio per i primi modelli della lista che trovate qui sopra.