Samsung Galaxy Note 9: il video del Galaxy Unpacked!

0

Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato 9 Agosto 2018 a New York: è ufficiale. La società sud-coreana ha messo in Rete un video di poche decine di secondi che fa da teaser alla presentazione del nuovo smartphone. Ovviamente non ci sono dettagli salienti se non proprio la data ufficiale.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 avrà sicuramente la S Pen nella propria dotazione, come si può vedere nel video e potrebbe avere anche caratteristiche uniche che potrebbero prevedere la possibilità di utilizzarle come veri e propri auricolari con microfono.

galaxy note 9

La colorazione dorata che si vede nel video potrebbe significare che ci sarà una nuova colorazione per Samsung Galaxy Note 9 e che sarà particolarmente visibile. Le specifiche tecniche del nuovo smartphone dovrebbero prevedere un SoC Samsung Exynos 9810 (versione internazionale), 6 GB di RAM e 64 GB, 128 GB e 256 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD.

In alcuni mercati potrebbe anche arrivare una versione ben più prestazionale: per esempio in Cina e Corea del Sud ci sarà un Samsung Galaxy Note 9 con 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di storage (sempre espandibile) e basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 845 che sarà distribuito anche negli Stati Uniti. Il sistema operativo, in tutti i casi, sarà Android 8.1 Oreo con l’interfaccia di Samsung. Il prezzo invece dovrebbe essere molto simile a quello dello scorso anno e vicino ai 1000 euro.