AGGIORNAMENTO: ecco la nostra video prova, caratteristiche e prezzi del nuovo Samsung Galaxy S9.
Dopo la colorazione Lilac Purple è ora di vedere come sarà Galaxy S9+ Coral Blue che sarà presentato durante il MWC 2018 e più precisamente all’evento stampa del 25 Febbraio (nella serata italiana). A mostrare il render è il sempre prolifico Evan Blass in un nuovo tweet in cui mostra proprio la versione di fascia più alta del nuovo smartphone Android che dovrebbe competere con iPhone X e tutta la concorrenza sul mercato.
Galaxy S9+ Coral Blue ovviamente non avrà differenze a livello hardware rispetto agli altri modelli con colorazioni diverse (e non è chiaro neanche in quali mercati sarà distribuito). Questo dovrebbe quindi significare che ci sarà uno schermo frontale da 6,2″ realizzato intorno a un pannello Super AMOLED con risoluzione QHD+ pari a 2960 x 1440 pixel mentre al suo interno ci sarà un SoC Samsung Exynos 9 9810 che dovrebbe promettere prestazioni elevate e consumi ridotti oltre a una spiccata capacità di analisi tramite Intelligenza Artificiale.
Per Galaxy S9+ Coral Blue e per tutti gli altri della serie “+” ci saranno anche 6 GB di RAM accoppiati a 64 GB di spazio di storage mentre nella zona posteriore ci sarà una doppia fotocamera da 12 MPixel di risoluzione per quanto riguarda i due sensori con uno che avrà ottica standard mentre il secondo avrà ottica teleobiettivo probabilmente migliorata rispetto a Galaxy Note 8. La batteria integrata avrà una capacità di 3500 mAh e supporterà la ricarica rapida oltre che quella wireless. Infine anche Galaxy S9+ Coral Blue godrà della certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere mentre il prezzo sarà di circa 100 euro superiore rispetto a Galaxy S8+.