Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: le fotografie ufficiali

0

Siamo ormai vicini al lancio dei nuovi smartphone di Google: Pixel 3 e Pixel 3 XL arriveranno per l’inizio di Ottobre con due conferenze stampa a New York e Parigi. Sappiamo ormai quasi tutto di questi modelli grazie alle fughe di notizie che si sono susseguite nel tempo rivelando molti dettagli.

Google Pixel 3 XL

Ora emergono anche due fotografie ufficiali che riprendono Pixel 3 e Pixel 3 XL con le relative cover ufficiali realizzate in tessuto.  Questo ha permesso di confermare quello che già sapevamo sui due modelli come l’assenza del notch per il primo e la presenza dello stesso per il secondo.

Secondo quello che si sa, per Pixel 3 e Pixel 3 XL ci si aspetta schermi da 5,5″ e 6,7″ con risoluzioni di 2460 x 1080 pixel e 2960 x 1440 pixel. Entrambi avranno al loro interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage per la versione base.

Google Pixel 3 XL

A differenza di molti modelli in commercio, per Pixel 3 e Pixel 3 XL non è stata prevista la doppia fotocamera posteriore che invece sarà ancora una volta singola. Questo però potrebbe non essere un problema in quanto Google ha già dimostrato di saper lavorare per ottenere una qualità egregia anche con un solo sensore.

Una delle novità di Pixel 3 XL sarà la presenza di una doppia fotocamera anteriore con risoluzione di 8 MPixel. Non è ancora chiaro quale sarà la funzionalità precisa oltre a un effetto bokeh migliorato per i selfie, ma questo sarà svelato durante la presentazione.

La batteria di Pixel 3 XL sarà da 3430 mAh con supporto alla ricarica rapida mentre il modello più piccolo avrà solamente 2915 mAh. Saranno supportate tutte le principali connessioni mobile e senza fili con gli standard di ultima generazione. Ancora una volta il lettore d’impronte sarà nella zona posteriore e non integrato nel display.