La serie Google Pixel di smartphone potrebbe presto diventare più abbordabile. Infatti nella prima parte del 2019 potrebbe arrivare un modello con Snapdragon 710 che sarà più economico di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL che saranno presentati alla fine del 2018.
Si tratta ancora di indiscrezioni, ma Roland Quandt è sempre stata una fonte affidabile e quindi è molto probabile che a Mountain View stiano pensando a un modello di Google Pixel che costi meno rispetto a Pixel 2 e Pixel 2 XL (con quest’ultimo che sfiora i 1000 euro in Italia).
Essendo rumors preliminari, non ci sono né immagini né altre informazioni sulle specifiche tecniche. E’ possibile che insieme a Snapdragon 710 troveremo 4 GB di RAM e uno schermo senza notch, riprendendo così il design di Pixel 3 e non della versione XL.
Non ci sarà comunque da aspettarsi un costo da fascia media (intorno ai 300 euro) quanto piuttosto un prezzo intorno ai 450 o 500 euro. Questo permetterà a questo nuovo Google Pixel di essere comunque remunerativo per la società statunitense.
Per quanto riguarda gli utenti, avere un nuovo modello Google Pixel che non arrivi a costare oltre 900 euro (in Italia) permetterà di avere un prodotto con un buon supporto software come aggiornamenti del sistema operativo e delle patch di sicurezza. Inoltre si avrà pieno accesso a Intelligenza Artificiale e servizi di Mountain View attualmente preclusi alle soluzioni meno costose.