Honor 10 è stato lanciato oggi a Londra e si tratta della nuova soluzione di fascia alta del produttore cinese (brand di proprietà di Huawei). Con il motto “Intelligent Beauty” si vuole sottolineare le capacità di intelligenza artificiale integrate in questo prodotto, figlie dell’esperienza di Huawei e del SoC Kirin 970.
Honor 10: ecco le sue particolarità!
Il nuovo modello sfrutta la tecnologia di intelligenza artificiale (AI) di seconda generazione è stata impiegata per la fotocamera posteriore mentre il design CMF con corpo in vetro 3D e rivestimento a 15 strati consente di avere riflessi decisamente interessanti distinguendosi dalla concorrenza.
Iniziamo subito con sottolineare come Honor 10 è già disponibile al prezzo di 399 euro per la versione base da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. La versione di fascia più alta con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage avrà un prezzo di 449 euro. Ma non è finita qui, perché chi si registra su Hihonor entro il 20 Maggio potrà avere uno sconto dal valore massimo di 30 euro per acquistarlo. Inoltre dal 15 al 20 Maggio su Hihonor ci saranno in bundle gli auricolari Honor Monster Headphones.
Honor 10: le caratteristiche tecniche
Il nuovo Honor 10 ha uno schermo da 5,84″ con risoluzione di 2280 x 1080 pixel pari a FHD+ e una densità di pixel di 432 PPI. Come scritto poco sopra, al suo interno troviamo un SoC HiSilicon Kirin 970 con struttura octa-core con frequenza di 2,36 GHz per i core più potenti e 1,8 GHz per quelli “di servizio”.
Invece per lo spazio di storage ci sono le due capacità di 64 GB e 128 GB mentre la quantità di RAM è sempre di 4 GB. Le dimensioni sono pari a 149,6 x 71,2 x 7,7 mm mentre il peso è pari a 153 grammi che comprende la batteria da 3400 mAh integrata con Honor Super Charge 5V/4.5A.
Honor 10 non dimentica chi vuole il jack audio da 3,5 mm che è ancora presente mentre il connettore è USB Type-C. Lo slot per le SIM supporta quelle di tipo “nano” con tipologia di rete 4G LTE TDD, 4G LTE FDD, 3G WCDMA, 2G GSM. La connettività poi ha anche il supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 GHz/5 GHz), Bluetooth 4.2, USB 2.0 (tramite Type-C) e GPS/AGPS/Glonass.
Honor 10: la fotocamera e l’AI
Ovviamente non potevamo non scrivere della nuova doppia fotocamera posteriore e di quella anteriore. Grazie alla fotocamera AI 2.0, con Honor 10 avremo la possibilità di fare scatti migliori anche senza sfruttare le opzioni manuali.
La fotocamera posteriore ha due sensori e da 24 MPixel e da 16 MPixel (con apertura di f/1.8) con l’intelligenza artificiale di Honor 10 che riconosce oltre 500 scenari in 22 categorie. Grazie a un sistema avanzato è possibile è anche possibile riconoscere diversi soggetti in una stessa immagine, contemporaneamente.
La fotocamera frontale di Honor 10 ha una risoluzione di 24 MPixel con il riconoscimento facciale 3D che rileva oltre cento punti facciali. Sempre questa fotocamera sfrutta anche gli effetti di illuminazione per creare nuove fotografie artistiche e non manca ovviamente l’effetto bokeh.
Honor 10: il design
Il nuovo smartphone sfrutta una costruzione chiamata Aurora glass: questo sfrutta 15 strati di vetro 3D sul retro con colorazioni che cambiano a ogni angolazione, grazie alla collaborazione con il Paris Aesthetics Center (Phantom Blue e Phantom Green). Il nuovo Honor 10 è disponibile in Midnight Black e Glacier Grey per chi vuole colorazioni meno appariscenti.
Per migliorare ulteriormente il design, il nuovo Honor 10 ha un sensore di impronta digitale a ultrasuoni sotto il vetro. Lo schermo anteriore ha un rapporto di 19:9 e ha l’86% di rapporto schermo/corpo.
Per quanto riguarda invece il software, Honor 10 supporta l’interfaccia EMUI 8.1 che è basata su Android 8.1 (Oreo). Non mancano funzioni proprietarie come Easy Talk, che riduce il rumore di fondo quando si usano gli auricolari o vivavoce.