Honor 10: ecco come sarà

0

Honor 10 sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese, brand che fa parte di Huawei. Da quello che si può capire, il nuovo modello avrà molte cose in comune con Huawei P20, presentato solo qualche settimana fa e che quindi punterà a far parlare di sé nella fascia alta.

honor 10

Il nuovo Honor 10 si mostra in immagini ufficiali (trapelate) mettendo in luce il design esteriore: possiamo vedere come nella zona anteriore fa bella mostra di sé lo schermo con bordi ridotti mentre il lettore d’impronte è allungato e presente nella zona inferiore (e non nella zona posteriore come altri modelli di Honor).

Il nuovo Honor 10 sarà presentato probabilmente in tre colori, ossia nero, blu e una versione grigia con riflessi verdi. All’interno dello smartphone troveremo il SoC Kirin 970 di HiSilicon con la sua NPU per l’intelligenza artificiale (AI) in grado di essere d’aiuto con l’interfaccia utente e applicazioni come quella della fotocamera.

Insieme al potente SoC ci saranno 4 GB o 6 GB di RAM in base alla versione commercializzata e rispettivamente ci saranno 64 GB o 128 GB di spazio di storage (di tipo eMMC e non UFS) ma probabilmente non sarà espandibile con microSD. La batteria integrata in Honor 10 avrà una capacità di 3320 mAh con supporto alla ricarica rapida.

La fotocamera posteriore di Honor 10 sarà doppia e probabilmente prenderà spunto da Huawei P20 (ovviamente non la versione “Pro” con tre fotocamere). Un sensore sarà da 20 MPixel e uno da 24 MPixel e benché ci sarà l’aiuto di Leica, non ci sarà il logo sullo chassis.

Lo schermo anteriore avrà una diagonale di 5,84″ con risoluzione di 2280 x 1080 pixel basato su un pannello LCD e non OLED (più costoso). Lo spessore sarà di 7,7 mm mentre il peso toccherà i 153 grammi. Il sistema operativo sarà Android 8.1 con l’interfaccia personalizzata EMUI 8.1. Potrebbe essere presente un jack 3,5 mm per le cuffie, ma non è ancora sicuro.