Honor 10 riceve l’aggiornamento GPU Turbo

0

Honor 10 riceverà a breve l’aggiornamento chiamato GPU Turbo, preannunciato qualche tempo fa! Si tratta di un aggiornamento software che migliora le prestazioni della GPU, ossia della parte che si occupa delle computazioni di tipo grafico integrate nel SoC dello smartphone!

Il nuovo Honor 10 riceverà l’aggiornamento GPU Turbo via OTA a partire dalla fine del mese di Luglio. Grazie a questo nuovo update la GPU avrà una potenza di elaborazione grafica superiore e andrà a impattare sull’utilizzo quotidiano dello smartphone del produttore cinese.

Secondo il Honor, con l’aggiornamento GPU Turbo si avranno miglioramenti con titoli come i Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) ma anche realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e di image rendering.

Ma non si tratta solo di aumentare la potenza ma anche l’efficienza di queste soluzioni permettendo una riduzione del consumo energetico e del calore prodotto. Questo significa avere una durata della batteria superiore per Honor 10 ma anche far “scottare” di meno la scocca dello smartphone. La versione beta sarà distribuita a partire dal 15 Luglio.

L’aggiornamento GPU Turbo aumenterà l’efficienza per quanto riguarda l’elaborazione grafica del 60% e una riduzione del 30% del consumo energetico. Ci sarà una resa migliore della visualizzazione anche se il videogioco non supporta l’HDR (High Dynamic Range).

L’aggiornamento GPU Turbo sarà poi gradualmente sfruttato anche da altri smartphone Honor come Honor View 10 e Honor 9 Lite. Anche per questi due modelli (e altri ancora) ci si aspetta un vero e proprio salto in avanti in termini di prestazioni complessive.