Honor 10 raggiunge le tre milioni di unità vendute

0

Honor 10 ha raggiunto ufficialmente le 3 milioni di unità vendute a livello globale, secondo quanto riportato dalla società cinese. Il successo è sicuramente frutto di un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche grazie a Huawei e alla linea P20 sulla quale si basa questo smartphone Android.

Honor 10

Il nuovo Honor 10 è stato presentato a metà Maggio 2018 e rappresenta attualmente la punta di diamante dell’offerta del produttore cinese. Per IFA 2018 dovrebbe però arrivare il nuovo Honor Note 10 che si affiancherà a questo modello (puntando su uno schermo più grande).

Il successo maggiore di Honor 10 si è avuto in Asia e Europa anche grazie a una campagna marketing decisamente aggressiva (dove Huawei puntava maggiormente su P20 Pro che su P20). In due mesi quindi sono state raggiunte le tre milioni di unità spedite riuscendo così a ritagliarsi il proprio spazio.

Escludendo la Cina, le spedizioni di smartphone Honor (Honor 10 compreso) sono aumentate del 150% anno-su-anno nei primi sei mesi del 2018. Come scritto sopra, l’Europa rappresenta un mercato molto interessante e l’Italia sicuramente brilla in termini di vendite.

Nel Regno Unito le vendite del brand sono aumentate del 200% mentre in Spagna si è arrivati a un aumento di cinque volte rispetto al periodo passato. Ma non è finita qui, anche grazie a Honor 10 il brand ha superato Apple in Russia come diffusione. In India, territorio decisamente interessante per le vendite, l’incremento lo scorso anno è stato del 300%.